Sede di prova - Provincia: TO - Comune: TORINO
Numero dipendenti assunti: 1
Eventuale spesa prevista: 0
E' indetta, in esecuzione della determinazione del Direttore di Arpea n. 157 del 23/06/2023, una selezione pubblica per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 posto di “Specialista in attività amministrative e contabili” per procedimenti tecnico-amministrativi in materia di agricoltura - Area dei Funzionari e dell’elevata qualificazione (ex cat. D) da inserire presso l’area Tecnica e autorizzazione.
Del presente bando di concorso viene data notizia mediante pubblicazione sul Portale unico del reclutamento InPA (https://www.inpa.gov.it/) e sul sito Intenet di Arpea ai sensi dell'art. 35 ter del D.Lgs. 165/2001 e s.m.i.
Si precisa che come previsto dal bando, l'ente ha la facoltà di utilizzare la graduatoria scaturente dalla presente procedura concorsuale anche per coprire i posti previsti dalla dotazione organica in itinere e tempo per tempo vigente, fermo restando un aggiornamento del quadro normativo in materia di vincoli assunzionali applicabili agli Enti strumentali delle Regione Piemonte, come illustrato dettagliatamente nel PIAO (Piano di integrato di attività e organizzazione) 2023-2025 e nel documento approvato con determinazione n. 151 del 21/06/2021 ad oggetto “Adeguamento strutturale dell’Agenzia – adozione documento di indirizzo”;
Di seguito il link per la presentazione delle domande, che avverrà esclusivamente per via telematica:
https://arpeapiemonte.iscrizioneconcorsi.it/
PROROGA SCADENZA E NUOVA DATA PROVE
con determinazione n. 184 del 24/07/2023 sono stati prorogati i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezioni in oggetto, disponendo che tale termine è fissato alle ore 23.59 del giorno 31.08.2023.
Si precisa che tale proroga non pregiudica le domande dei candidati ad oggi già pervenute, le quali mantengono la loro validità ed efficacia a tutti gli effetti di legge e della procedura concorsuale a cui si riferiscono. Si comunica inoltre la variazione della data di svolgimento delle prove:
Prova preselettiva (se attivata): MERCOLEDI 13 SETTEMBRE ore 9.00
Prova scritta: MERCOLEDI 13 SETTEMBRE ore 14.30
NOMINA COMMISSIONE GIUDICATRICE
Si comunica che con Determinazione 215-2023 del 01/09/2023 sono stati nominati i componenti della Commissione Giudicatrice del Bando di Concorso oggetto del presente avviso:
- PRESIDENTE: Dott. Angelo Marengo – Direttore di ARPEA;
- MEMBRI ESPERTI:
- Dott. Fabrizio Stranda - Dirigente Area Tecnica e Autorizzazione;
- Dott.ssa Nicoletta Motta - Responsabile Area Funzionamento Agenzia;
- Dott.ssa Nadia Spina - Responsabile Area Finanziaria;
- SEGRETARIA: Dott.ssa Giulia Manissero - Ufficio Amministrazione del Personale;
Si comunica che non si da corso alla prova preselettiva.
PROVA SCRITTA La prova scritta si svolgerà in un’unica sessione giornaliera alle ore 14.30 del 13 settembre 2023 con l’utilizzo di strumenti informatici e digitali in modalità remota.
Con successivo avviso verranno pubblicate sul presente sito e inviate a ciascun candidato con mail individuale le istruzioni operative per lo svolgimento della prova. La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti per cui i candidati sono tenuti a presenziare, senza alcun preavviso, nel giorno e nell'ora stabiliti. L’assenza dei candidati nel giorno e orario stabiliti per la prova scritta è considerata rinuncia alla selezione.
Tutti i candidati di cui al sottostante elenco sono ammessi alla prova scritta con riserva di accertamento dei requisiti previsti dal bando.
Elenco ammessi alla prova scritta
Modalità operative per lo svolgimento delle prove a distanza del concorso
I criteri di valutazione della prova scritta del 13 settembre 2023, ore 14:30, sono scaricabili a questo link
- Le tracce della prova scritta del 13 settembre sono scaricabili da questo link;
- Gli esiti della prova scritta del 13 settembre sono scaricabili da questo link;
- PROVA ORALE
Si rende noto che la prova orale del concorso si svolgerà il giorno 24 OTTOBRE 2023 a Torino presso la sala sita al primo piano della sede di Arpea, in via G. Bogino 23 a Torino con orario di inizio previsto alle ore 8.00.
Tutti i candidati che abbiano ottenuto un punteggio di almeno 21/30 nella prova scritta sono ammessi alla prova orale.
Criteri valutazione prova orale
Esito prova orale del 24/10/2023
- GRADUATORIA FINALE Si rende noto che con determinazione n.258-2023 del 25/10/2023 è stata approvata la graduatoria finale.